mercoledì 9 luglio 2008

anubi


5 commenti:

Andy ha detto...

Vi presento Anubi!!! E' il mio nuovo amico! Io e Paola l' abbiamo adottato e ha iniziato la sua nuova vita con noi il 21 giugno. E' un greyhound (levriero inglese) che arriva dall' Irlanda, dove lo hanno fatto gareggiare nei cinodromi. Purtroppo -come accade anche in Inghilterra e Spagna- a fine carriera vengono soppressi. Per fortuna in Italia c'è un' associazione di volontari che si chiama Gaci, la quale li raccoglie e li porta in Italia per farli adottare dalle famiglie.
Per ogni tipo di info vi consiglio di visitare questo sito (anche se non volete adottarne uno potrete informarvi sulla questione della strage dei levrieri):
www.adozionilevrieri.it

Anonimo ha detto...

Confermo, marito inglese e informazioni di prima mano!! Anzi i nonni di Gareth avevano dei levrieri da corsa, (molti anni fa) a differenza che loro dopo la vita "sportiva" erano tenuti come animali di compagnia. In Gran Bretagna ci sono molte associazioni di benevolenza che si occupano dei levrieri, ma sono talmente tanti , visto la breve cariera, che non possono salvare tutti...Un grande applauso ad Andrea e Paola per avere questo coraggio, è una grande responsabilità, e per dire la verità io non penso poter fare lo stesso (anche se mi piacerebbe!). Bacioni e buon coraggio

Andy ha detto...

Ciao Lise!!!
Appena i tuoi pargoletti saranno un po' più indipendenti ti garantisco che un grey sarebbe il loro compagno ideale!!! Abbraccioni! CIAOOOOOO!!!!

Unknown ha detto...

la vita con un levriero è magia pura..come entrare in una favola quotidiana e lasciarsi trasportare dal vento...e la convivenza con loro è molto più facile di quanto sembra...siete stati grandiosi ad accoglierne uno con voi e a dargli una nuova vita felice
un abbraccio
lilian

Andy ha detto...

Grazie per le belle parole. Ora che è passato un po' di tempo non posso che confermare che avere in famiglia un levriero è molto ma moooolto più semplice di quanto si possa credere: nonostante le sue dimensioni è una creatura discreta e attenta alle cose e alle persone che le stanno accanto. Il buon Anubi non rompe oggetti e non da fastidio a persone e animali... un grande!!!!!
CIAOOOOOOOOOO.